4 aprile 2013

Un cuore spezzato




Stasera mi si è spezzato il cuore


Avevo voglia di qualcosa di dolce, ma allo stesso tempo leggero, veloce da preparare e anche un po' sfizioso. 

E così mi si è spezzato il cuore.

Sono diventata una fan delle piccole quantità di cibo. Perché secondo me la porzione perfetta è quella che ti lascia ancora un po' di voglia quando l'hai finita. 
Non ti deve riempire troppo, perché altrimenti non senti più il sapore del cibo. Non lo apprezzi fino in fondo. 

Il segreto è finire il piatto e non vedere l'ora di poterlo mangiare ancora una volta, ma non quella lì, un'altra volta. 

E per i dolci vale lo stesso discorso. 

Questo qui è tutto quello che volevo stasera.







(per due persone) 


un biscotto frollino a testa (e il mio era a forma di cuore, poi spezzato poveretto)

sciroppo d'acero 
un vasetto da 125g di yogurt magro bianco (ma se lo avete intero e più cremoso, meglio ancora) 
mirtilli rossi disidratati

in un piccolo vasetto ho sistemato il biscotto, l'ho sbriciolato, l'ho coperto prima con lo sciroppo d'acero e poi con metà del vasetto di yogurt. Poi ho aggiunto i mirtilli e ho lasciato riposare in frigo per un'oretta. 

potrebbe sembrare poco, ma vi assicuro che è la quantità giusta, dopo un'ottima cena. 
Secondo me bastava così. 

Un cuore si è spezzato, l'altro, quello vero, mi si è riempito. 

1 commento:

  1. Sono d'accordo con l'idea delle porzioni che ti lasciano spazio per assaporare ancora qualcosa!!!!
    Belli i cuoricini di frolla anche quello spezzato! :)

    a presto

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio e sarò felice